top of page
HydroTank - pitch-3.png

Chi siamo 

La nostra soluzione è innovativa. Utilizziamo nuovi materiali che finora non sono stati utilizzati nei serbatoi di idrogeno. La ricerca iniziale e il confronto con la concorrenza ci mostrano che abbiamo ottenuto migliori parametri del serbatoio. Peso più leggero del serbatoio, minore permeabilità all'idrogeno, alta pressione di stoccaggio sono gli attributi del nostro stoccaggio dell'idrogeno che superano la concorrenza. La tecnologia utilizzata per costruire l'accumulatore di energia proposto ridurrà i costi e proporrà un prezzo molto più favorevole rispetto alle soluzioni disponibili sul mercato.

HydroTank - pitch-2.png

I serbatoi di stoccaggio di gas ad alta pressione sono uno dei mercati più grandi e in più rapida crescita per i compositi moderni, in particolare i compositi realizzati con fibre di carbonio avvolte. Grazie all'utilizzo di un'innovativa combinazione di treccia in fibra di carbonio e basalto, i nostri serbatoi sono altamente competitivi. Inoltre, grazie all'aggiunta di uno speciale filler aggiunto alla resina utilizzata per la produzione del serbatoio, HydroTank è caratterizzato da una permeabilità molto inferiore rispetto ai prodotti concorrenti. Queste due caratteristiche servono a dare al nostro prodotto un vantaggio in caso di inversione di tendenza del mercato o in una competizione diretta.

HydroTank - pitch-2.png
Image by Anna Saveleva

In che modo la nostra innovazione influirà sulla società?

Questa innovazione influenzerà lo sviluppo delle società energetiche in Europa. La creazione di un efficiente impianto di stoccaggio dell'idrogeno amplierà l'uso dell'elettrolisi e l'uso delle celle a combustibile per generare energia dall'idrogeno.

Serbatoi più efficienti contribuiranno a ridurre il consumo energetico degli edifici aumentando la quota di fonti di energia rinnovabile nelle fonti di generazione di energia, accelerando il lancio di auto alimentate da motori che utilizzano l'idrogeno come fonte di carburante.

bottom of page